Pasqua a Torre Vado

Pasqua nel Salento soggiornando a Torre Vado. E’ questa una possibile soluzione per vivere l’evento della Pasqua salentina con intensità ed emozione. La piccola cittadina che si affaccia sul Mar Ionio sulla litoranea che congiunge Santa Maria di Leuca a Gallipoli ha dalla sua una serie di vantaggi e di attrattive tali da renderla la meta ideale per trascorrere qualche giorno di vacanza in primavera.

L’ospitalità degli abitanti e delle strutture alberghiere, un mare splendido che, sebbene la stagione non permetta ancora tuffi e nuotate, regala emozioni indimenticabili anche solo lasciandosi rimirare. E poi la vicinanza alle più interessanti località turistiche del Salento, dove recarsi ad ammirare le tradizionali processioni religiose della Settimana Santa.

Eventi che sembrano conservare intatto il loro sapore antico e devoto, con le statue dei Santi, della Madonna e di Gesù portate in corteo per il paese, seguite dalla cittadinanza riunita al gran completo.

A fianco delle celebrazioni religiose la Pasqua è una vera festa per i buongustai, le tavole salentine infatti esprimono il meglio della loro sapienza in cucina, ed i dolci di Pasqua sono una festa per i grandi ed i piccini.

Torre Vado è una piccola città dal grande sviluppo turistico, quindi non ci saranno assolutamente problemi a trovare ottime sistemazioni per vivere la propria vacanza di Pasqua al meglio.

Vedi anche Offerte di pasqua località europee