Torre Pali

Subito dopo Pescoluse si trova la spiaggia di Torre Pali. Distante da Torre Vado circa 3,50 km, si sviluppa intorno alla piccola torre seicentesca, sospesa tra il mare e la terraferma, oggi in parte crollata ma ricca di fascino e di mistero.

Torre di Torre Pali
Torre di Torre Pali

Il piccolo centro di Torre Pali si è trasformato in ridente località turistica solo negli ultimi anni; inizialmente era solo un piccolo paese di pescatori che ormeggiavano le loro piccole barche nei pressi della torre o nel canale di bonifica che collega i bacini al mare. Oggi ha trasformato la sua destinazione in una cittadina a vocazione turistica con case vacanza, appartamenti, alberghi, campeggi, ristoranti, attività ricreative e sportive.

La spiaggia bianca e finissima e le case quasi a ridosso sul mare, ne fanno una località preferita dalle famiglie e dai bambini che in questo piccolo angolo di Paradiso possono avere tutti i benefici che un mare e una natura incontaminata possono offrire.  Tra gli eventi più importanti di Torre Pali, ricordiamo la festa in onore della Madonna con la tradizionale processione in mare e che si tiene solitamente ad agosto.