I Servizi a Torre Vado

Torre Vado è ben servita dal punto di vista turistico. Il punto di riferimento per l’intera marina è il lungomare che costeggia quasi interamente la marina di Torre Vado, da Piazza Torre sino a Posto Vecchio.

La Torre Saracena si affaccia sull’omonima piazza, effettivamente il centro più attivo di torre vado dal punto di vista commerciale: qui si trovano negozi e supermercati, edicole, macellerie, pescherie, prodotti tipici della cucina e dell’artigianato salentino, abbigliamento, frutta e verdura, agenzie di noleggio, ristoranti, affittacamere, alberghi. Spostandosi leggermente in direzione Gallipoli, troviamo il distributore di carburanti e continuando sul lungomare tanti locali tipici dove fermarsi per l’aperitivo, per la pizza o semplicemente per un drink prima di partire alla volta delle tantissime discoteche del Capo di leuca.

Nell’area a servizi di Torre Vado è attivo da diversi anni un mercatino dove oltre ai prodotti tipici della Puglia, si possono gustare fresche specialità preparate al momento come le pittule, la frittura di pesce ecc. Per tutto il periodo estivo sono attivi il Pronto Soccorso Estivo per il pronto intervento, una farmacia, la sede decentrata dei vigili urbani di Morciano di Leuca, la sede della locale PRO LOCO di Torre Vado.

Molte le gelaterie, rosticcerie, bar edicole per il lungomare, ma anche tanto spazio per passeggiare, chiacchierare o fare jogging.

Al vicino paese, che dista circa 3 km, Morciano di Leuca, si possono trovare inoltre gli uffici postali, le banche, altri negozi, gli uffici comunali, un’agenzia viaggi e turismo.