Torre Vado di sera e di notte

Torre Vado non è solo un posto incantevole dove trascorrere la giornata sulla splendida spiaggia che caratterizza la sua marina o gironzolando lungo il porticciolo per ammirare il lavorio dei pescatori e le barche da diporto che qui approdano pronte a risalire la costa verso Gallipoli o doppiare il Capo Leuca.

Ci sono di quei turisti che non si accontentano di sole e mare, di spiagge ed immersioni ma, durante le vacanze cercano anche il divertimento e la possibilità di incontrare altra gente per passare insieme qualche ora piacevole durante la sera ed alla notte.

Già nelle ore che si approssimano al tramonto è molto piacevole stare nei tanti bar sul lungomare a sorseggiare un aperitivo, contemplando l’andirivieni della folla dei giovani che qui si riversano, le bancarelle ambulanti, i giocolieri e gli altri artisti di strada, le animazioni, i giochi e le giostre per allietare la serata anche ai più piccoli.

I tramonti in questo tratto di mare sono davvero affascinanti, il sole scende all’orizzonte in una festa di colori accesi, rossi, arancioni e violetti, da restare senza fiato. Se non siete ancora sazi dopo la cena, magari in qualche ristorante locale che propone la buona e genuina cucina pugliese, o in un’accogliente pizzeria, e volete continuare la vostra serata, tante sono le proposte che la piccola Torre Vado ha da offrire, a cominciare dai tanti pub, discoteche e locali notturni che sia in città che nelle vicinanze restano aperti fino a tardi la notte. Il must però è trovare, tra i tanti stabilimenti balneari che da Torre Vado raggiungono Torre Pali ed oltre, quelli che di notte si trasformano in grandi discoteche a cielo aperto sulla spiaggia. Ballare in prossimità della spiaggia con sullo sfondo la scura sagoma del mare è un’esperienza da non mancare.