Il porto di Torre Vado

Il porto di Torre Vado è uno dei punti di riferimento per il capo di Leuca. Ora in fase di ampliamento, conta circa 200 posti barca con possibilità di ormeggio per una lunghezza massima di dieci Mt.

E’ protetto da un molo di sopraflutto e da un piccolo moletto. Fondo marino sabbioso, il fondale in banchina va dai due ai 3 metri; contattabile via radio alla frequenza vhf canale 16 Locamare Leuca.

La rada più vicina e più sicura è quella di S. Gregorio a sud di Torre vado ma sicura solo con venti da nord. I cinque pontili di circa 14 metri sono gestiti in concessione al Comune di Morciano di Leuca mentre il molo foraneo è gestito dall’Autorità Marittima di cui 20 metri sono riservati alle imbarcazioni in transito, mentre la parte rimanente del molo è adibita al traffico e alla pesca.

Nel porto turistico di Torre Vado, si possono trovare i seguenti servizi: acqua, scivolo, scalo alaggio fino a cinque t, ritiro rifiuti, distributore carburante a circa 500 Mt, servizi alimentari a 100 Mt, pesca subacquea, ricarica ARA, pesca turismo, noleggio barche, escursioni alle grotte, centro diving.

Nello spazio antistante al porto, vicino ai pontili possiamo trovare le varie info Point riguardanti i servizi di ormeggio imbarcazioni, di noleggio barche e gommoni, di pesca turismo, di escursioni alle grotte.

2 commenti su “Il porto di Torre Vado”

  1. salve
    per cortesia potrebbe darmi i numeri di telefono per contattare il porto di Torre Vado?
    grazie
    sergio torchia

  2. Le conviene contattare L’amministrazione Comunale di Morciano di Leuca, le sapranno dare informazioni esatte in merito e sicuramente un numero di telefono diretto.

    Comune di Morciano 0833.743100

I commenti sono chiusi.